Lo scorso fine settimana la vostra redazione ed una sua cara amica spagnola sono partite all’avventura della “cioccolatosa” Torino.
Sabato mattina decidono di visitare la città tramite un free tour. Cercando su internet si imbattono in una visita organizzata da Free Walking Tour Turin: non avrebbero mai potuto fare scelta migliore!
Le guide Francesca ed Angelo sono stati gentilissimi è davvero pronti a rispondere ad ogni quesito e curiosità in italiano, inglese e spagnolo.
Il tour si è sviluppato portando le nostre due giovani avventuriere in lungo ed in largo per tutta Torino: passando da piazza Porta Nuova a piazza Vittorio Veneto, dalla contrada dei Guardinfanti alla Mole Antonelliana ed, ovviamente, in piazza Castello.
Le guide di Free Walking Tour Tourin, che fanno parte del team Free Walking Tour Italia, oltre ad essere molto competenti sono stato molto disponibili e socievoli: in particolar modo Angelo ed Alessandro(in incognito da Modena) che, finito il tour, alla richiesta delle nostre amiche di consigliare loro un posto tipico dove andare a mangiare, le hanno invitate ad unirsi a loro stessi, portandole in locali folkloristici quali Ranzini, dove si può gustare un fantastico vitello tonnato o Il Bacaro dove bere il famosissimo Bicerin.

 

Ma che cos’è Free Walking Tour Italia?

 È un progetto che nasce nel 2016 come piattaforma culturale indipendente con lo scopo di creare maggiore connessione tra individuo e comunità locale, permettendo a tutti coloro che vi partecipano di socializzare, condividere le proprie esperienze ed imparare storia, arte curiosità della città dove viene svolto il tour.

 

Dove potete trovare Free Walking Tour Italia?

Questo progetto è ad oggi attivo in 19 città italiane, tra le quali: Modena, Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Venezia, Milano, Torino e tante altre che potete trovare al sito: https://freewalkingtouritalia.com/collections

Per ciascuna di queste, Free Walking Tour Italia offre diverse possibilità:

  1. Free Walking Tour: la classica visita che permette il viaggiatore di visitare i siti di maggiore interesse della città, in gruppi di varie  persone, con il contatto diretto e la conoscenza del luogo da parte di chi vi abita.
  2. Private Tour: la visita volta ad assecondare richieste specifiche di ciascun viaggiatore attraverso tour per singoli, coppie o piccole comitive.
  3. Experience: l’esperienza a 360° dove il viaggiatore può immergersi totalmente nella realtà locale grazie alla compagnia ed alla guida di una persona che la vive.

 

Perché scegliere Free Walking Tour Italia?

  • Permette di scoprire e vivere nuovi luoghi ed esperienze, svelandone ogni più mistero nascosto ed ogni peculiarità.
  • Offre un’avventura autentica e coinvolgente.
  • Supporta lo sviluppo delle comunità locali.
  • La passione delle guide vi trasmetterà un’indimenticabile gioia ed un gradevole piacere.

 

 

 

Per info:
Web: https://freewalkingtouritalia.com/
Facebook: https://www.facebook.com/freewalkingtouritalia/
Blog e news: https://freewalkingtouritalia.com/blogs/news
Mail: info@samesametravels.com
Cell: 3351627175

Leave a Reply

Your email address will not be published.