Diamo il via a questi due giorni dedicati allo slalom notturno maschile di Madonna di Campiglio.
La 3Tre è la tappa italiana “per eccellenza” del circuito maschile sia in quanto audience che per lo spettacolo.
Domani la coppa del mondo maschile si cimenta nei 470 mt di lunghezza del Canaloni Miramonti.
Questa spettacolare gara parte da un’altezza di 1725 mt e si conclude a 1545: quasi 200 mt di dislivello tutti da assaporare!


Alle 17:30 di oggi si è svolto il Team meeting che ci ha ragguagliato sulle statistiche ed i dati della Coppa del Mondo maschile.
Oltre a ciò ci ha informati che quest’anno vi sarà una specifica zona tra le due manches dove gli atleti potranno riposarsi, allenarsi e gli ski-men potranno sistemare sci e tutto il necessario per far rendere al meglio i propri campioni.
Terminato il meeting, alle 19 c’è stata la consueta estrazione dei pettorali con illustre presenze quali Manuela Moelgg(sorella di Manfred ed ex azzurra), Yen Crippa(fondista etiope), Ivano Edalini(ex campione azzurro e vincitore della 3Tre) e gran parte della squadra italiana di sci alpino maschile.

Novità 2018:”la Maglia Fulmine”
Cos’è? È un simbolo che il Comitato 3Tre, in collaborazione con Falconeri, ha riportato in occasione della 65° edizione di questa gara.
La “Maglia Fulmine” ci fa riassaporare gli anno ’50, dove 3Tre significava “3gare in TREntino” e veniva indossata dal primo in classifica.
Questa maglia è di color giallo come quella indossata dal Leader del Tour de France e non ne è in programmazione la vendita, proprio perchè deve essere solo per il vincitore.

Curiosità: sarà anche quest’ anno una lotta Hirscher-Kristoffersen?
Comunque vada se uno di questi due “mostri” dello sci dovesse vincere, si aggiudicherà la 3° vittora su questa posta, andando ad eguagliare il nostro Albertone Tomba.

Cosa aspettate?
Sul Canalone Miramonti già si stanno accendendo le luci, uno spettacolo che vi aspetta numerosissimo domani, sabato 22/12/2018 con prima manche alle ore 15:45 e seconda alle 18:45.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.