Cranberries: la band annuncia un nuovo album di inediti incentrato sulla voce di Dolores O’Riordan

Più o meno un anno fa il mondo della musica veniva sconvolto dalla notizia della morte di Dolores O’Riordan, la cantante dei Cranberries. Dopo la sua morte un lungo silenzio da parte della band, che comunque aveva trovato il coraggio di annunciare l’album “In The End”, al quale stavano lavorando con Dolores poco prima della sua morte. Oggi è invece arrivata la notizia che, proprio nel giorno dell’anniversario dalla scomparsa (15 gennaio), uscirà il primo brano inedito dal disco che sancirà la fine del gruppo.

La nuova canzone si chiama “All Over Now” ed è stata presentata insieme all’intero progetto da Noel, Mike e Fergal sui social network con un lungo post: “Durante le prove abbiamo discusso molto di come sarebbe stato bello scrivere materiale per un nuovo album la prospettiva di lavorare a del nuovo materiale era allettante. Nei mesi successivi iniziammo così a lavorare a quello che sarebbe diventato ‘In The End’. A dicembre del 2017 Dolores aveva già completato le registrazioni delle parti vocali delle undici canzoni previste e avevamo programmato di rientrare in studio per completare il lavoro agli inizi del 2018. Dopo quanto accaduto abbiamo avuto bisogno di prenderci del tempo e di mettere tutti i progetti in pausa col passare dei mesi abbiamo iniziato a pensare a come riuscire a onorare al meglio la nostra cara amica e compagna. È stato un processo molto doloroso. Abbiamo ricordato come Dolores fosse carica e piena di energie all’idea di fare questo disco e di tornare in giro per il mondo per suonare quelle canzoni dal vivo, e ci siamo così resi conto che la cosa più significativa da fare era finire quell’album che avevamo iniziato con lei. Pensiamo che anche lei avrebbe voluto questo. Abbiamo parlato con la sua famiglia e si sono detti d’accordo. È stato molto duro a livello emotivo – hanno continuato nel loro messaggio – sapere che non avremmo mai suonato queste canzoni dal vivo ha reso tutto questo ancora più difficile, così come pensare che quella sarebbe stata la nostra ultima volta in studio per registrare un album dei Cranberries, il carattere definitivo della situazione è stato opprimente”

Non è mancano neanche un pensiero ai fan che in questi lunghi e difficili mesi non hanno mai fatto mancare il supporto alla band: “Dedichiamo questo album alla nostra cara amica e compagna Dolores – si conclude così il messaggio – sarà sempre con noi nella sua musica”.

 

Sorgente: I Cranberries hanno annunciato l’uscita dell’album di inediti con le ultime registrazioni di Dolores O’Riordan – Radio 105

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.