Asia in passerella per la prima volta: ecco il suo debutto a Parigi

Torna a far parlare di sé Asia Argento. Questa volta non si tratta di un nuovo gossip, ma del suo debutto nel mondo della moda. Asia, infatti, ha sfilato in passerella durante la settimana della moda di Parigi, con un vestito di Antonio Grimaldi. A 43 anni, la figlia del re dell’horror Dario, ha fatto il suo ingresso nell’universo delle griffe. Asia ha sfilato con un abito bianco asimmetrico, corto davanti a mostrare i tatuaggi e più lungo sul retro, decorato con lunghissime piume. Il suo fascino e la sua inconfondibile ribellione interna si sono espresse anche sulla passerella.

Lo stile innovativo dello stilista romano si sposa alla perfezione con la personalità dell’attrice. Come lo stesso Grimaldi ha dichiarato: “La sua personalità anticonformista corrisponde perfettamente alla collezione, ispirata alla figura di Arianna nella mitologia greca”. Una Dea insomma, bella e dannata… come solo Asia può essere.

Dopo la sua storia con Fabrizio Corona, che ha fatto il giro del web in pochissimo tempo scatenando critiche, spesso poco educate, la Argento ha deciso di buttarsi nel mondo dell’haute couture. Dal canto suo, la figlia di Dario Argento si è dichiarata entusiasta e anche molto emozionata: “Antonio è una bella persona, per questo sono qui e ho accettato di sfilare per lui. È la prima volta nella mia vita, e questa è alta moda!”.  E ha continuato: “Mi piace la visione culturale della moda che ha Grimaldi e specie l’ispirazione dal labirinto e dal filo di Arianna di questa collezione. Io non mi riconosco nel mito di Arianna ma anch’io mi sento di essere attaccata a un filo in un labirinto, tra i minotauri pronti a sbranarmi. La moda è un mondo troppo legato al denaro. Antonio Grimaldi mi piace perché da lui vince l’arte sul commercio”.

Asia e Antonio si conoscono da poco, ma tra i due pare sia scoccata la scintilla professionale. Ecco le parole dello stilista: “Sono estremamente onorato che Asia, indiscussa protagonista del cinema italiano e internazionale, personaggio che ho sempre amato, abbia accolto il mio invito a sfilare a Parigi con la collezione primavera/estate 2019”.

 

Sorgente: Asia Argento in passerella per la prima volta: il suo debutto a Parigi – Radio 105

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.