Sanremo 2019: la canzone di Anna Tantangelo parla di Gigi D’Alessio

Credits: Instagram

Tra poco inizierà il Festival di Sanremo e sul palco salirà anche Anna Tatangelo, con una canzone dal titolo “Le nostre anime di notte”. Come la stessa artista di Sora ha dichiarato, il pezzo parlerà di un amore struggente, prima finito e poi ritrovato. Ma niente è casuale. “Nelle canzoni parlo di me”, ha detto Anna in un’intervista al Corriere.

Io e Gigi – ha aggiunto – ce lo siamo detto: siamo artisti, viviamo di musica quindi non ci possiamo precludere di cantare l’amore. Se non si parlasse della propria vita non esisterebbero le canzoni”. Il brano con il quale la Tatangelo solcherà l’Ariston è ispirato a un momento particolare della sua vita. Dopo 10 anni di amore, la sua relazione con Gigi ha avuto una battuta d’arresto: i due si sono separati e la cantante ha lasciato la casa dove vivevano per trasferirsi ai Parioli con il figlio. Dopo qualche mese, però, la coppia è tornata insieme.

“Le nostre anime di notte” parla proprio di questo momento della sua vita. “Nei mesi in cui è nato – ha confessato la cantante riferendosi al brano – ci sono stati cambiamenti radicali nella mia vita. Ho resettato tutto, sia nel privato con Gigi che nel professionale cambiando i collaboratori e aprendomi a suoni più internazionali che ho scoperto con i miei ascolti”.

Anna ha continuato l’intervista, dicendo che per lei quegli attimi sono stati molto difficili, ha ammesso di essersi sentita fragile, ma poi di aver tirato fuori le unghie per andare avanti. Come fa ogni donna che deve affrontare la fine di un amore.

Infine ha aggiunto: “Per proteggermi ho spesso tralasciato di mostrare la mia vita. Adesso ho capito che se la mia vita diventa parte di quella di tutti attraverso una canzone va bene. ‘Le nostre anime di notte’ racconta di due persone che dopo un periodo di condivisione si sono allontanate e condividono ancora un sentimento”.

 

Sorgente: Sanremo 2019, la canzone di Anna Tatangelo parla della crisi con Gigi D’Alessio – Radio 105

Leave a Reply

Your email address will not be published.