Skunk Anansie: album live elettrico e concerti in Italia per i 25 anni

Novità in vista per gli Skunk Anansie. La band britannica compie 25 anni e festeggia in grande stile. Per l’occasione, infatti, uscirà il loro primo album dal vivo elettrico: si chiamerà “25Live@25” e ad annunciarlo è stata la stessa Skin, che in questi giorni si trovava a Milano con il chitarrista Ace. Ecco quello che ha detto: “Non siamo tipi nostalgici, però questo traguardo lo volevamo celebrare. Non è facile arrivare al quarto di secolo, specie in questo periodo in cui radio e tv non passano il rock. Ecco la nostra definizione di successo: esserci dopo tutti questi anni”.

Nel disco live “25Live@25” saranno contenuti i brani più significativi che gli Skunk Anansie hanno prodotto dal 2007 al 2018 ed è compilato proprio come si faceva un tempo. I fan potranno ripercorrere le tappe più importanti della vita della band, il fervore che contraddistingueva i primi anni della loro attività. I più fedeli ricorderanno sicuramente una Skin molto appassionata e scorretta, che cantava di sesso, fascismo e politica, senza preoccuparsi di niente, con la sua voce imponente e i suoi movimenti animaleschi.

E sono proprio queste canzoni che troveremo nel doppio album live: “Intellectualise my blackness“, “Selling Jesus“, “Little baby swastikkka“, “Yes it’s fucking political“. E secondo la cantante questi temi sono ancora attuali.

In programma anche una serie di concerti e in estate la band verrà anche in Italia, esattamente dal 4 all’8 luglio. Nel frattempo Skin sta lavorando anche al nuovo album di inediti e, come lei stessa ha detto, sarà possibile ascoltare in anteprima qualche pezzo durante il prossimo tour.

 

Sorgente: Skunk Anansie: album live elettrico e concerti in Italia per i 25 anni – Radio 105

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.