Consigliando la lettura con “La Cura” di Battiato (canzone-simbolo, secondo Barbara) “perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te” , un po’ come fa coi propri clienti il Tout Court Cafè , vi portiamo con noi in questo posto tanto speciale per la vostra  Redazione.

Il progetto di Tout Court Cafè nasce nel 2014 e viene proposto dallo stesso proprietario Giacomo, marito di Barbara, al CFP Lonati di Brescia: quest’idea viene accolta con entusiasmo sia dagli insegnanti che, specialmente, dagli studenti che la vedono come “un’opportunità” per mettere “in pratica e sul campo” le loro conoscenze.

I ragazzi “reclutati” (tutti Under 20) seguiti da Giacomo, Barbara ed i docenti, dopo lezioni didattiche tenue i in classe, si sono applicati a trovare un nome, un luogo e l’arredamento stesso per questo “bistrot bresciano”.

L’esperienza positiva della collaborazione tra insegnanti e studenti e la soddisfazione di Giacomo di aver realizzato la sua idea con il CFP Lonati, caratterizzano l’essenza di Tout Court Cafè: semplicità, calore umano, leggerezza e familiarità.

Entrando in questo magico locale se ne rimane colpiti dai suoi colori e dal design molto fini ed eleganti, accompagnati dalle cortesia e gentilezza del personale che immediatamente vi fa sentire a vostro come se foste a casa: questo è un binomio-contrasto molto interessante se hai bisogno di una pausa caffè/pranzo/aperitivo in totale tranquillità e serenità in un bell’ambiente.

Tout Court Cafè, quindi, apre per la prima volta cinque anni fa nel giorno degli innamorati, e nasce come “bar con cucina”, locale diverso ed originale che mancava in queste zone bresciane, dove si può sentire tutto l’Amore e la Passione che Giacomo e Giulia mettono nelle loro “creazioni”(ogni giorno potrete trovare diverse proposte perché il menù viene creato giornalmente in base a ciò da cui vengono ispirati gli chefs).

Il genio di Giacomo di lavorare sui contrasti di sapore è il punto di forza di ogni singolo piatto, tutto ciò accompagnato dalla creatività artistica di Giulia che si diverte a bilanciare e giocare con i colori nell’impiattare.

Il profumo delle pietanze è delizioso e, parola di Redazione, impossibile non rimanerne rapiti ed esser tentati a  chiedere se hanno “un posticino” in pausa pranzo.

Un’esplosione di emozioni: ecco cosa si prova nel gustare una pietanza by Tout Court Cafè!

Difficile è consigliare una portata rispetto all’altra, ma che essa sia un primo, un secondo od un dolce, già la prima forchettata colma di gioia e, se si chiudono gli occhi, assaporando, si è investiti da una sensazione di “calore umano” che è come essere seduti a tavola della propria nonna con tutta la famiglia.

Lo staff composto da Giacomo, Barbara, Alessio, Giulia, Veronica, Mirko ed Ilaria è sempre, con un gran sorriso, pronto ed accorto per consigliarvi e “coccolarvi”.

La vostra Redazione, oltre ad una pausa caffè/pranzo, vi consiglia il Tout Court Cafè anche per un buon aperitivo che risulta essere elegante, ma in un ambiente, come scritto prima, tranquillo nonché luminoso, pulito ed ordinato, accompagnato da un sottofondo musicale e deliziosi stuzzichini preparati al momento. Tutto ciò si completerebbe con un buon calice di vino, ma, se chiedete ai ragazzi, vi attireranno con più proposte che possono soddisfare ogni vostro desiderio.

Che dire infine? Il motto di Tout Court Cafè? Umiltà, qualità e costanza per far sì che i clienti siano soddisfatti e divertiti, tutto compagnato da un bel sorriso!

 

Per info e contatti:

Telefono: 030 836 0218

Facebook: https://www.facebook.com/Toutcourtcafe/

Instagram: https://www.instagram.com/toutcourtcafe/

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.