A Milano arriva il Festival della Pizza

Ottime notizie per tutti gli amanti della pizza: da venerdì 3 maggio a domenica 5 maggio, infatti, a in Piazza Duca d’Aosta, a Milano, farà tappa l’International Pizza Festival, un vero e proprio festival della pizza itinerante organizzato da Alfredo Orofino e Antonio Giaccoli. L’evento sarà incluso nel programma di Milano Food City 2019 e sarà una grande festa durante la quale si potrà assaggiare la pizza napoletana in tutte le versioni.

L’organizzazione del festival prevede la presenza di ben 20 forni sempre accesi e 60 pizzaioli che prepareranno la pizza dalle 12 fino a mezzanotte di tutti e tre i giorni senza fermarsi mai e utilizzando solo prodotti italiani Dop e Doc. Uno dei forni sarà destinato alla preparazione di pizze per celiaci; inoltre, sarà possibile anche assaggiare una pizza per i bambini e trovare, in ciascun stand, due pizze diverse da tutti gli altri.

Con la pizza non può mancare la birra, ecco perché saranno presenti anche dei birrifici artigianali, oltre ad altri food truck che offrono solo prodotti tipici della tradizione culinaria italiana. Insomma, è davvero impossibile perdersi questo festival della bontà nostrana.

Sorgente: A Milano arriva il Festival della Pizza – Radio 105

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.