60 anni di Barbie: arriva la bambola di colore e in sedia a rotelle

Il 2019 è certamente un anno importante per Barbie: la celebre bambola compie 60 anni e Mattel, l’azienda che la produce, ha colto l’occasione per lanciare nuovi modelli più “inclusivi” e rappresentativi.

L’ultima (ma solo in ordine di tempo) è la Barbie di colore (con tanto di capelli ricci e “naturali”) in sedia a rotelle, realizzata perché nessuna donna (o bambina) possa sentirsi esclusa.

Nella confezione è presente anche una rampa, ovviamente di colore rosa, che può essere utilizzata per abbattere le barriere architettoniche.

Il web sembra aver accolto con grande entusiasmo il nuovo modello di Barbie che, per il momento, è stato lanciato negli Stati Uniti.

In verità una precedente versione di bambola su sedia a rotelle era stata già lanciata negli anni ’90, ma era stata ritirata dagli scaffali perché la sedia a rotelle non permetteva l’utilizzo della Barbie all’interno della casa delle bambole.

Problema che sembra essere stato risolto con la rampa e gli opportuni adattamenti operati dall’azienda, che ha dichiarato di essere ancora al lavoro per migliorare ulteriormente l’offerta di questo tipo di modello di Barbie.

 

Sorgente: 60 anni di Barbie: arriva la bambola di colore e in sedia a rotelle – Radio 105

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.