Jeff Bezos dovrà dare alla moglie 38,3 miliardi di dollari: accordo di divorzio miliardario

Accordo trovato per il divorzio della coppia più ricca d’America. La separazione tra Jeff Bezos e MacKenzie vale poco più di 38 miliardi di dollari.

Secondo l’accordo, che è stato formalizzato davanti ad un giudice dello stato di Washington, il fondatore di Amazon dovrà cedere all’ex moglie il 4% delle sue azioni. A Jeff Bezos resta comunque una quota del 12% delle azioni di Amazon del valore di 114,8 miliardi di dollari, restando di fatto l’uomo più ricco del mondo.

La MacKenzie lascia al marito tutti i diritti di voto associati alla sua quota in Amazon, oltre a tutta la sua partecipazione in Washington Post e Blue Origin (società di esplorazione spaziale). Con questo accordo l’ex signora Bezos sale al 22esimo postodella classifica stilata da Bloomberg delle 500 persone più ricche del mondo.

MacKenzie, dopo l’ufficializzazione della notizia dell’accordo, ha anche promesso di donare in beneficenza a Giving Pledge una parte delle sue ricchezze.

Jeff e MacKenzie erano sposati dal 1993. L’annuncio del divorzio risale a gennaio del 2019, dopo ben 25 anni di matrimonio, e nello stesso periodo si è diffuso il gossip secondo il quale Bezos avrebbe avuto una relazione con la presentatrice Lauren Sanchez.

 

Sorgente: Jeff Bezos dovrà dare alla moglie 38,3 miliardi di dollari: accordo di divorzio miliardario – Radio 105

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.