Riparte la presentazione della futura gara del circuito Audi Fis World Cup di sci alpino prevista l’8 gennaio 2020 con prima manche alle ore 18:45 e seconda alle ore 20:45 a Madonna di Campiglio sul Canalone Miramonti.

Oggi ci troviamo al Golf del Ducato percorso della Rocca di Sala Berganza (PR) il cui direttore è Alessandro Carrara, dove si sta svolgendo la 3Tre Golf Cup, una gara shotgun di livello professionistico divisa, chiaramente, in 3 categorie. Per i 105 partecipanti (27 di prima categoria, 39 per la seconda e per la terza) sono previste le canoniche 18 buche Stablefard. La competizione è iniziata alle ore 12:00, terminerà alle ore 18:00 circa e le premiazioni si terranno questa sera a partire dalle ore 19:00 presso il Golf del Ducato percorso Parma golf (sempre diretto da Alessandro Carrara).

Ma perchè proprio Parma per iniziare?

Parma era già stata meta del 3Tre on Tour due anni fa, come ci racconta Loredana Bonazza (responsabile marketing e comunicazione e PR del Comitato 3Tre), grazie a Michele Bellino e Mario Stegagno che l’hanno portato nel Teatro Regio dove vi erano stati 250 partecipanti tra i quali, ospiti d’eccezione, Giorgio Rocca e Giuliano Razzoli.

Dopo un anno di assenza in questa città dell’Emilia-Romagna, Michela Branchi, la suggerisce a Loredana come punto di partenza per il 3Tre on Tour e propone una gara di golf nel campo in cui lei stessa gioca, ovvero il Golf del Ducato percorso la Rocca a Sala Berganza (PR) diretto da Alessandro Carrara.
Loredana rimane entusiasta da questa proposta, in particolar modo per la peculiarità di usare uno sport, il golf, per promuoverne un altro, lo sci alpino.

Sebbene ci fosse timore di non raggiungere un numero sufficiente di iscritti, essendo oggi, mercoledì 11 settembre, un giorno feriale, l’aiuto di Michela Branchi, Michele Bellino e Mario Stegagno è stato fondamentale perchè hanno destato interesse per questa competizione ai giocatori esperti locali di golf; inoltre, Loredana stessa, ha invitato i due golf della zona di Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena, ovvero il Golf Rendena Club (presieduto da Leonardo Leonardi) ed il Golf Madonna di Campiglio (l’ex Carlo Magno, diretto da Mauro Masè).

Perchè unire golf e sci?

Sci e golf sono due sport che richiedono entrambi concentrazione e si praticano all’aperto; anche se Enrica Catturani(consigliere Golf Madonna di Campiglio) ci fa considerare che tra questi due sports ci sia una differenza abissale specialmente per quanto riguarda il tempo(la gara di sci dura al massimo 2 minuti per ciascun atleta, mentre quella di golf almeno 5 ore), entrambi sono svolti in ambienti piacevoli dai paesaggi meravigliosi, afferma Ivano Edalini(ex-sciatore azzurro).

“Uno sciatore, come uno golfista, ama la natura e la bellezza”, aggiunge Loredana Bonazza e ” il golf, come lo sci alpino, ti guidano in un viaggio verso te stesso e verso il campo/la pista” sostiene Michela Branchi.

Infine questo sport tipicamente invernale e l’altro, invece, prettamente estivo, sono due “status symbol”con un preciso target, e sono molto “compatibili” tra di loro, infatti, come condividono David Evangelista(ufficio stampa 3Tre) e lo stesso Alessandro Carrara, molti sciatori praticano il golf e viceversa perchè uno è possibile realizzarlo durante il periodo invernale e non estivo e viceversa.

Obbiettivi della giornata?

“Una bellissima giornata di sport e valorizzare il gioco stesso del golf, la città di Parma e dintorni”- M.Branchi

“Raccontare attraverso la 3Tre golf cup e la presentazione della gara che si terrà stasera i paesaggi di Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena per promuovere i nostri luoghi sia per la stagione invernale che estiva”- L.Bonazza

“Promuovere il gioco del golf ed il messaggio di come lo sci ed il golf sino compatibili, ringranziando il comitato 3Tre di averci scelti come meta per il 3Tre on Tour“- A.Carrara

In conclusione da questo meraviglioso paesaggio del Golf del Ducato percorso presso la Rocca di Sala Berganza, ringraziamo il comitato del 3Tre on Tour di averci invitato, il direttore stesso dei golf del Ducato, Alessandro Carrara, ed auguriamo in bocca al lupo a tutti i partecipanti.
Ci ritroviamo più tardi con anticipazioni della gara 3Tre del circuito Audi Fis World Cup che si svolgerà sul Canalone Miramonti a Madonna di Campiglio l’8 gennaio 2020, in diretta dal golf del Ducato percorso Parma golf presso Vigatto(PR).

Curiosità:

3Tre on Tour nasce 7 anni fa dalla mente di Loredana Bonazza con lo scopo di fidelizzare coloro che sono ospiti a Madonna di Campiglio e parte 5 anni fa con una sola tappa a Milano, fino alle 20 della stagione passata(tra le quali una estera a Monaco di Baviera) e le molte altre di questa tra le quali oggi Parma e le future internazionali Mosca e Cracovia per poter promuovere e rappresentare questa adrenalinica gara che si svolge sul Canalone Miramonti da 65 anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.