Misteriose luci nel cielo di Milano: svelata la natura degli avvistamenti

Credits photo: Facebook/Sei di San Siro se…

Giovedì 19 settembre in tantissimi hanno assistito ad un misterioso fenomeno che si è verificato nel cielo di Milano. Un fascio di luci colorate e cangianti ha attraversato ripetutamente il cielo, colorandolo di rosso, blu, azzurro.

Il fenomeno è stato avvistato da diversi quartieri della città: San Siro, Qt8, Stadera, Portello, Buccinasco, Pogliano Milanese, Vittuone. Decine sono state le segnalazioni degli utenti pubblicate sui social e in gruppi Facebook come “Sei di San Siro se…“.

Qualcuno ha ipotizzato che potesse trattarsi delle luci di una discoteca, qualche altro ha pensato alla Milano Fashion Week. Non è mancato neppure chi ha ipotizzato che potesse trattarsi di alieni.

Ma la natura degli avvistamenti è ancora diversa da tutte le ipotesi avanzate. Secondo i più informati si sarebbe trattato delle prove tecniche di uno spettacolo di luci e musica organizzato allo Stadio San Siro per il derby Milan – Inter. Un nuovo potentissimo sistema di illuminazione Led, costituito da ben 356 proiettori, montato in poco più di un mese ed effettivamente utilizzato nella serata ufficiale del 21 settembre.

 

Sorgente: Misteriose luci nel cielo di Milano: svelata la natura degli avvistamenti – Radio 105

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.