Simone Biles batte ogni record: raggiunge il suo 25esimo podio

Credits: Instagram/habladeportes_

Quando hai scritto nel DNA che sei una fuoriclasse, nessuno può opporsi a un destino pieno di vittorie. Simone Biles batte ogni record e conquista il suo 25esimo podio ai Mondiali di ginnastica a Stoccarca. Ha vinto 2 medaglie d’oro, una nel corpo libero e uno alla trave. È davvero una forza della natura e nessuno può fermarla.

Ecco le sue parole subito dopo la vittoria: “Sono emozionata per ciò che ho fatto in questi Mondiali. Non sono una persona che fa molto caso ai numeri, ma quando lo speaker ha annunciato che avevo stabilito il nuovo record ero molto felice. Sono fiera di me stessa“. Possiamo solo immaginare l’emozione e la gioia che ha provato in quel momento.

Nessuna atleta prima di lei, uomo o donna, aveva raggiunto tale record. Nella giornata di sabato, la ginnasta americana aveva toccato 23 medaglie, raggiungendo così il bielorusso Vital’ Ščėrba, che le aveva conquistate tra gli anni ’80 e ’90. E il record di Scherbo, Simone lo voleva superare: era il suo scopo… e ci è riuscita. All’attivo la ginnasta ha 19 ori, 3 argenti e 3 bronzi.

La settimana mondiale nel Baden-Württemberg si è conclusa per lei con grande clamore. “Per la prima volta – ha detto – ho conquistato cinque ori in un colpo solo, quindi posso dire di aver fatto la miglior performance della carriera. Sono orgogliosa, ma anche stanca. Adesso posso pensare ai Giochi di Tokyo, dove mi attenderà un’altra sfida allettante“.

 

Sorgente: Simone Biles batte ogni record: raggiunge il suo 25esimo podio – Radio 105

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.