Radio Enjoy

Nati per parlarvi, vivi per ascoltarvi

BIOGRAFIA

Radio Enjoy nasce nell’ autunno del 2010 col nome di Radio Enjoy Novi Ligure. La scoperta e l’inizio in italia delle piattaforme di trasmissione online aperte a tutti è stata la scintilla per un gruppo di amici di cominciare una avventura goliardica con un solo programma che prendeva in giro tutti glia altri.
Per un paio di anni questo hobby ha riempito il vuoto di una sera a settimana dei suoi fautori, finchè nel 2012 ci fu la fusione con la allora più nota Radio Air  International. La collaborazione durò quasi un anno finchè a metà 2013 R.A.I. chiuse.

Il web rimase senza voce per quasi un anno, finchè nel 2014 Radio Enjoy tornò senza più la specifica del luogo, che di fatto non era più quello, per aprirsi ad un pubblico più ampio. Gli ascolti erano saliti e soddisfacenti per un hobby.
Nel 2015 ci fu una infatuazione da parte di una emittente FM che, notato il successo e la bravura dei nostri, volle iniziare una collaborazione purtroppo mai realmente partita causa problemi interni alla stazione FM.
Nonostante le vicessitudini, le trasmissioni continuarono incessantemente ogni settimana fino ad arrivare all’anno 2017.
Ad inizio anno la radio viene notata dai locali della zona e si da il via ad una collaborazione estiva che sfocia in più date nella provincia Alessandrina fatte di eventi di intrattenimento e dirette live di concerti e Dj set.
A fine primavera avviene un implemento dello staff e delle trasmissioni coprendo quasi tutta la settimana con protagoniste anche splendide figure femminili nascoste dietro il microfono e una redazione attiva h24 sulle news da tutto il mondo, portando un incremento degli ascolti.
In estate viene aperto un blog sperimentale che in sole 3 settimane raggiunge le quasi 10mila visualizzazioni il che sfocia nel sito radioenjoy.net