Radio Enjoy

Nati per parlarvi, vivi per ascoltarvi

L’OROSCOPO Enjoy

L’Oroscopo mensile a cura di Radio Enjoy

ARIETE

Caro Ariete, fermarti a riflettere per più di cinque minuti, un tempo sarebbe stata un’impresa eroica e una perdita di tempo. Sei il segno dell’istinto e dell’azione, quando parti di testa, niente e nessuno può ostacolarti. L’arrivo di Saturno in un segno amico, ormai da qualche mese, ti ha reso però più consapevole dei tuoi limiti e punti di forza e ti porterà a un maggiore dosaggio delle energie. Sarà un autunno di lenta ma inarrestabile ascesa ma lo stress di settembre potrebbe essere ancora nell’aria: una situazione lavorativa, il rapporto con un capo o con un collega ti mette pensieri. Cambiare non è immediato ma è possibile che l’alternativa sia già dietro l’angolo. La scelta andrà maturata con calma, non ti corre dietro nessuno (se non la tua solita foga arietina), tantomeno un paziente ammiratore del Toro.

TORO

Caro Toro, dopo parecchio tempo, quest’autunno ti vedrà di nuovo tra i segni sotto i riflettori. Se hai lavorato finora come una formichina, resistendo alle tempeste planetarie, non potrai che raccogliere in ogni campo della tua vita. È una fase di nuovi inizi, tra buone risposte se cerchi lavoro e stimolanti incontri professionali destinati ad avere un ruolo importante in futuro. Sei un segno che ha bisogno di equilibrio e serenità e sembra essere arrivato il sospirato momento in cui ricominciare a godere, anche in amore. L’estate è stata come un diesel emotivo, ma adesso Marte e Venere tornano dalla tua donandoti un’improvvisa voglia di tenerezza. Dissapori in via di soluzione, piacevoli flirt capaci di farti battere il cuore e non solo per una sera.

GEMELLI

Caro Gemelli, a ottobre potrai sentirti più scalmanata del solito. Qualcosa o qualcuno pare non andarti giù e quando sei nervosa, sopporti a malapena la compagnia di te stessa. L’impegno che alcuni eventi richiederanno non dovrà però scoraggiarti, Saturno è insidioso ma la tua missione è uscire dal frullatore rafforzata e brillante come al solito. Il tuo lato camaleontico saprà come affrontare gli sgambetti delle stelle e rispondere a chi non riconosce il tuo valore. I pensieri per la vita professionale influenzeranno quella personale, hai voglia di cambiare ma non sai bene ancora cosa né dove e non sarà il momento di rischiare. Aspetta novembre e conta su un Leone.

CANCRO

Caro Cancro, è un mese in cui i soldi potrebbero scarseggiare ma in compenso sono in arrivo buone notizie e sorprese per il cuore che sapranno nutrire tutto il tuo lato emotivo. È solo questione di tempo, i tuoi investimenti daranno i frutti sperati e già potrai iniziare a sentire la nuova ondata positiva grazie a Venere, Marte e Giove in ottimo aspetto. Rispetto lo scorso mese stai meglio con te stessa, potrai spazzare via le nubi da una questione sentimentale e avviare quel progetto che hai nel cassetto da mesi. La ritrovata armonia si trasformerà in qualcosa di più da fine mese, quando schioccheranno promesse per le coppie, incontri che si erano fatti attendere per settimane. La famiglia sarà al centro dei tuoi pensieri, ristabilisci le giuste priorità.

LEONE

Caro Leone, procedi spedita sul fil rouge di settembre. Ancora fino all’8 del mese la sensuale Venere (tua alleata da giugno), saprà infonderti fiducia e fascino necessario per lasciare il segno negli occhi di chi ti guarda. Ottobre è un mese in cui raggiungere obiettivi senza troppi sforzi, l’importante sarà non perdere tempo e concentrare tutti i movimenti entro il 24. L’amore non resta a guardare, ma ti è accanto partecipe e più caldo che mai. Le coppie viaggiano felici, le single altrettanto, sperimentando da un lido all’altro, lasciando cuori infranti a ogni porto. Ma se incontri un altro Leone, sarà quello giusto con cui fermarti.

VERGINE

Caro Vergine, fosse per te la perfezione non esisterebbe e menomale, sai che noia. In compenso, l’ingresso di Giove da agosto nel tuo segno ha l’obiettivo di infonderti quanta più fiducia possibile anche in quello che consideravi “scientificamente impossibile”, per esempio il grande amore. Venere e Marte nel segno non lasciano scampo ad equivoci, sarà meglio tagliare gli straordinari in ufficio e dedicarsi alle relazioni interpersonali. Ottobre è un mese di grande energia e non dovrai sacrificarti molto per riuscire a fare più cose insieme con successo: la forma fisica ti sostiene e la mente vola grazie a una nuova leggerezza. È tempo di recuperare dalle fatiche degli ultimi mesi, pur ricordando che di fronte alle fortune di Giove, Saturno è quello con cui fare i conti ogni tanto.

BILANCIA

Caro Bilancia, buon compleanno! È il mese dei regali e quest’anno anche inaspettati. È possibile che qualcosa si sblocchi di colpo, e che tu possa vivere con più facilità ed efficienza il quotidiano. In un clima più disteso, saprai come farti vedere e andarti a prendere quello che meriti e a cui aspiri da tempo. Il lavoro si fa più leggero, anche grazie all’ambiente circostante. Si tratta di un benessere percepibile nelle piccole cose ma quanto basta per fare la differenza. L’amore vive una fase di stabilità delle passioni, che tu ce l’abbia oppure no, nessuna lamentela, sei assorta in una pace dei sensi e il clima autunnale appagherà il tuo senso estetico senza eccessi. Nessun ostacolo ai tuoi desideri, basterà formularli e la scelta, a dispetto delle altre volte, sarà facile quanto un click.

SCORPIONE

Caro Scorpione, è il mese in cui tirare fuori tutta la Fenice che è in te. Il glorioso Giove ha iniziato un transito felice per tutti i campi della tua vita da agosto ma sembri ancora chiusa nel tuo pessimismo cosmico. Per fortuna il tuo pianete Marte, e quello dell’amore, Venere, tornano positivi dopo averti tolto molto e fatto tremare la terra sotto i piedi. Niente di grave, sei un’emotiva e tornerai a stare meglio, o almeno a volerlo davvero. Le finanze piangono, in compenso molto si muove da un punto di vista professionale e nel giro di pochi mesi un tuo gesto intraprendente saprà ripagarti. Il cuore esce dalle tenebre, le coppie ricuciono strappi, le single tornano a fare occhiolini in giro senza remore. Il tempo perduto va recuperato.

SAGITTARIO

Caro Sagittario, a ottobre potresti sentirti contrariata. Se qualcosa non ti va bene, non faticherai a sfogarti con chi di dovere. Marte e Venere accendono la miccia dell’insofferenza ma sarà bene agire con prudenza, anche se sei un segno di fuoco dedito a seguire l’istinto. Saturno ha ricominciato il suo giro di giostra e tra un cocktail e l’altro, aumenterà i pensieri e le riflessioni sul vero senso della tua vita. Sentirsi spaesata sarà normale ma potresti sperimentare nuove consapevolezze, aprirti a persone diverse, frequentare luoghi che un tempo non ti interessavano. E per un’avventuriera come te, non potrà che avere i suoi lati eccitanti.

CAPRICORNO

Caro Capricorno, torna l’energia, la luce, la speranza. Si preannuncia un autunno di grandi occasioni, niente potrà fermare la tua ascesa se non il tuo proverbiale pessimismo. Come per la Vergine, niente alle volte ti va mai bene, sei un perfezionista cronico. Adesso è il momento di uscire dagli schemi, dalla paura di sbagliare e farsi avanti soprattutto nel lavoro. Se la vita professionale non ti soddisfa, per un Capricorno tutto il resto perde significato ma avrai l’opportunità di capire che la soddisfazione non fa per forza rima con prestigio. L’obiettivo è trovare il tuo posto, dove poter finalmente sentirti espressa e agire senza condizionamenti dall’alto. L’amore rinasce dalle ceneri, da fine mese un incontro accenderà le fantasie e ti farà staccare definitivamente dal passato.

ACQUARIO

PESCI

Caro Pesci, sarà un autunno di moderazione e cautela, ma anche utile per fare chiarezza in quello che vuoi. Alcuni nodi arriveranno al pettine e non sarà solo il tuo commercialista a ricordartelo. Lo stress accumulato negli ultimi mesi potrebbe spingerti a voler mollare quello che hai, d’altronde sei un segno d’acqua, hai bisogno di stare bene con te stessa e sentirti emotivamente serena. Non ci sarà quindi stipendio che tenga se una situazione lavorativa ha fatto ormai il suo tempo, ma prima di lasciare il certo per l’incerto pensaci doppiamente. Saturno e Giove impongono zero rischi e conservazione delle energie in vista del letargo invernale. Godere si può, a piccole dosi, con persone rigorosamente selezionate, meglio se Cancro e Scorpione e lontano dal tuo nucleo familiare.