Radio Enjoy

Nati per parlarvi, vivi per ascoltarvi

L’OROSCOPO Enjoy

L’Oroscopo mensile a cura di Radio Enjoy

ARIETE

A GIUGNO I CONFINI NON ESISTONO. Durante tutto il mese, i chilometri da percorrere non ti spaventeranno e cederai alla tentazione di viaggiare, indipendentemente dalla distanza della meta. Con la luna nuova in Gemelli del 3, in occasione di un battesimo o di un matrimonio, andrai a trovare dei parenti che non vedi da tempo e insieme a loro trascorrerai giornate piacevoli e divertenti. Quello dal 7 al 10, invece, sarà un weekend lungo all’insegna del romanticismo. Tu e il partner partirete per una località di mare, dove vivrete momenti indimenticabili, fatti di rilassanti passeggiate sulla spiaggia e di cene in ristoranti gourmet. Vi verrà perfino voglia di sperimentare sport mai praticati come la canoa, il kitesurfing e le immersioni. Farai i bagagli anche se sei single. Prenderai una settimana di ferie e con un gruppo di amiche visiterai una capitale europea, non battuta dai soliti itinerari turistici (Tallinn, Riga, Belgrado, per esempio). Ti sentirai una vera esploratrice, e conoscerai molte persone interessanti. Nella vita professionale tutto procederà in modo tranquillo. L’unico cambiamento riguarderà l’arrivo di una nuova collega, che dovrai affiancare per i primi mesi. Prenditi cura di lei, spiegale il lavoro e fai sì che si senta a suo agio con il resto del team. Verso il 15, l’attenzione si sposterà su immobili e finanze. Sentirai che è arrivato il momento di acquistare la prima casa. Prendere un impegno economico così importante ti spaventerà. Non preoccuparti e cerca di trovare con calma la soluzione più adatta, rivolgendoti al consulente di fiducia per valutare il mutuo più conveniente. E non dimenticare che i genitori, risorse permettendo, sono sempre felici di aiutare i figli a realizzare un sogno. Verso fine mese, avrai voglia di coccolarti con un pomeriggio in una spa. Prenota anche un trattamento scrub per il corpo, così arriverai perfetta alla prova costume. E’ un segno d’azione, pieno di energia e di entusiasmo, con lo sguardo rivolto al futuro. Esprime autorità e un’audacia a volte avventata che spinge i nativi del segno ad andare sempre avanti. E’ il segno dei capi, dei guerrieri, dei pionieri. Temperamento attivo, istintivo, aggressivo, energico. Entusiasmo non frenato da precauzioni, poco preoccupato dei rischi in cui incorre o degli ostacoli che può trovare sulla sua strada. Voglia di riuscire e di soddisfare immediatamente i propri desideri. Carattere bilioso, emotivo, ansioso, estroverso, che si esprime in un bisogno costante di azione e di impazienza, compensato da un’attitudine moralista nei confronti della vita, talvolta esclusiva, intransigente o settaria.

TORO

RICOMPENSE IN DENARO. Ottime notizie per la situazione finanziaria. Con la luna nuova in Gemelli del 3 giugno, finalmente otterrai i riconoscimenti economici che meriti. Tanto per cominciare, l’azienda per cui lavori ti daràaumentodi stipendio, oppure troveraiunamansione meglio retribuita. Se sei una libera professionista e operi nel campo dell’editoria, del turismo o dei trasporti, un cliente molto importante ti commissionerà un progetto interessante. Se giocherai bene le tue carte, in futuro ti richiamerà per svolgere altri compiti, e sarai ricompensata generosamente. Il 17, infine, negozierai un contratto relativo a una proprietà immobiliare in vendita, ottenendo il massimo dei profitti. Dopo la metà del mese, sfrutterai i fine settimana per andare in vacanza (al mare, in montagna o in una città europea). Farai, inoltre, alcune trasferte di lavoro che ti porteranno fuori dall’Italia. In ognuna di queste, però, riuscirai sempre a trovare il tempo per visitare i dintorni e allargare i tuoi orizzonti. Dopo il 20, la casa sarà al centro dell’attenzione. Darai il via a lavori di ristrutturazione nell’appartamento dove vivi o in quello che dai in affitto a breve termine. Gestire i rapporti con muratori e falegnami ti porterà via molte energie, creandoti un po’ di tensione e di stanchezza. A farti tornare il buon umore, però, ci sarà l’amore del partner, con cui vivrai un periodo di intensa felicità. Sforzati di essere più leggera, improvvisa e divertiti, evitando di pianificare sempre tutto nei minimi dettagli per avere ogni cosa sotto controllo. Lasciati andare, vedrai che ti farà bene. A fine mese, ritagliati una giornata da dedicare solo a te. Utilizzala per visitare le gallerie d’arte contemporanea appena inaugurate, per fare trekking al parco o una gita in bicicletta, oppure per leggere un libro o guardare un film: anche il dolce far niente migliora la vita! Il Toro è il segno del buon senso, della forza tranquilla, del benessere materiale, dei semplici e sani piaceri della vita, soprattutto del piacere della tavola, che a volte rendono chi è nato sotto questo segno indolente, passivo o pigro. Temperamento calmo, stabile, pacifico ma possessivo e geloso. Il suo bisogno di sicurezza lo porta ad apprezzare poco le novità, ciò che non conosce, ed a fargli preferire ciò che gli è familiare. Tende a diffidare di tutto ciò che è contro natura o comunque inspiegabile razionalmente. Il Toro ha un gusto particolare per la concretezza e per tutto ciò che è materiale. Pratico e costruttivo, ha una volontà paziente e ostinata nell’acquisire tutto quanto necessario al suo benessere. Carattere sanguigno, posato, sensuale, molto sentimentale, a volte egoista ma generoso quando si tratta di aiutare le persone che ama.

GEMELLI

PROMESSE MANTENUTE. Dopo un lungo fidanzamento, a giugno il partner ti farà finalmente la proposta che attendi da tempo. Per chiederti di sposarlo o di andare a convivere, sceglierà un fine settimana e un albergo romantico fuori dal caos della città,dove sarete coccolati dalla mattina alla sera e non avrete pensieri di sorta. Tornata alla base, inizierà un periodo emozionante in cui pianificherai tutto come hai sempre sognato. Non fare le cose di fretta, prenditi il tempo che ti serve. Per la scelta dell’abito nuziale, l’organizzazione del ricevimento o l’acquisto dei mobili per il nuovo nido d’amore, chiedi suggerimenti alle amiche: stai certa che non ti deluderanno! Per quanto riguarda le finanze, con Marte nella casa del reddito e dei risparmi, le spese saranno più alte del solito, a causa di tasse o di multe arretrate. Non farti prendere dallo sconforto, perché il 13 ti ripagherà di tutto. Sarà una giornata davvero fortunata per la carriera. Approfittane per presentare il tuo progetto a clienti importanti, o per rilasciare un’intervista sul libro che hai appena terminato di scrivere, o sul blog che hai aperto di recente. Sarà una buona pubblicità e ti darà una grande visibilità. Il 27, con il Sole in perfetta angolazione rispetto a Urano, avrai delle idee brillanti che daranno il via a un’attività imprenditoriale di successo. Si tratterà di un’opportunità unica, che dovrai sfruttare al meglio. Se non ti sentirai ancora pronta, non esitare a chiedere aiuto a personecompetenti in grado di offrirti preziosi consigli, oppure valuta se dividere i rischi con un socio che ha più esperienza di te. A fine mese, non dimenticare di prenotare esami medici di routine che non fai da tempo, così potrai partire tranquilla per le vacanze estive. Dedicati un po’ anche allo shopping e alla cura del look, visto che ultimamente ti sei un po’ trascurata. Sentirsi belle ha un potere terapeutico emette subito di buon umore.I Gemelli sono il segno della capacità di adattamento, dell’intelligenza agile e fantasiosa, della comunicazione, dell’eloquenza, della socievolezza, che possono rendere i nativi di questo segno superficiali, mutevoli, influenzabili. Temperamento nervoso ed emotivo, soggetto ad una irrequietezza mentale che ne stimola la curiosità e l’intelligenza o lo rende incline alla dispersione. Spensieratezza e leggerezza lo inducono spesso ad un comportamento irresponsabile. Tendenza a giocarsi la vita più che a viverla, a non prendersi sul serio, a vivere come un eterno adolescente. Identificazione con l’altro per mimetismo, per gioco o nella speranza di scoprire la sua vera personalità. Bisogno di simpatia, di contatti e di scambi diversificati, carattere flessibile, mutevole, adattabile, influenzabile. Spirito vivace, incostante critico, talvolta instabile o esitante.

CANCRO

UN TUFFO NELL’AVVENTURA. Non vedi l’ora di spezzare la routine quotidiana? Giugno è il mese giusto per dare una svolta alla tua vita. A cominciare da quella professionale. Troverai, infatti, il coraggio di lasciare un lavoro che ormai non ti soddisfa più. Razionale come sei, tirerai fuori gli assi nella manica che hai collezionato in questi mesi e sfrutterai tutti i contatti strategici che sono in tuo possesso. Sosterrai numerosi colloqui, che saprai affrontare in modo impeccabile, e uno di questi andrà a buon fine. Il traguardo raggiunto ti farà sentire al settimo cielo e avrai voglia di regalarti una vacanza fuori dai soliti schemi. Con un gruppo di amici, partirai per unameta esotica lontana. Non prenoterai nulla di più che il biglietto aereo: tutto il resto verrà lasciato al caso e all’ispirazione del momento. Sarà un’esperienza indimenticabile, arricchita da numerosi incontri con persone interessanti. Per quanto riguarda i sentimenti, vivrai istanti di romanticismo, che intensificheranno quello che provi per la persona che ami. La vostra relazione migliorerà giorno dopo giorno, e riuscirai anche ad aiutare il partner a uscire da un periodo particolarmente difficile. Con la luna piena in Sagittario del 17, metterai la parola fine a una questione delicata, che coinvolgerà un genitore o una delle tue migliori amiche. La situazione non sarà facile da gestire, ti sottrarrà molte energie, tanto che alla fine ti sentirai esausta. Ma tutto si risolverà per il meglio. Una volta terminato questo momento impegnativo, ricordati di prendere del tempo per te, per evitare che un affaticamento eccessivo abbassi le difese immunitarie. Disdici gli impegni mondani, trascorri qualche serata a casa, tra amici e familiari, e riposati. Cerca di mantenere una dieta sana, fai attività rilassanti come lo yoga o la meditazione, e vedrai che tornerai più in forma di prima. Il Cancro è il segno del sogno, della sensibilità, della tenerezza e dell’immaginazione. Spesso i nativi di questo segno tendono a idealizzare gli avvenimenti ed i sentimenti del passato per proteggersi contro i rischi e le incertezze del futuro. Temperamento passivo, sensitivo, sulla difensiva. Bisogno di tenerezza, di comprensione di protezione. Rifiuto dell’aggressività dovuto all’incapacità di mantenere il sangue freddo in una situazione di attacco. Natura contemplativa, impressionabile, capricciosa, dagli umori mutevoli, dall’immaginazione fertile. Carattere intuitivo, influenzabile, che si può tuttavia rivelare tenace ed ostinato nelle sue scelte e nei suoi scopi. Spirito sognatore, creativo, ispirato, nostalgico, angosciato, conservatore. Mancanza di senso pratico, compensata da una dedizione materna e da una dolcezza infantile ricca di fascino. Grande attaccamento alle proprie comodità, ai propri agi, alla casa come focolare, alla famiglia, alle sue radici, al suo passato. Psicologicamente questo segno corrisponde allo stadio della gestazione ed al periodo della prima infanzia, carnale e sensitiva, con una tendenza alla fissazione di questi stadi che il nativo sogna continuamente di ritrovare o di mantenere. Per il nativo el Cancro, l’amore ha sempre qualcosa di fiabesco. E’ l’amore puro del bambino, l’amore materno, l’amore romantico immerso in un sogno ideale e inaccessibile o fissato per sempre su un volto e un nome.

LEONE

LE SORPRESE NON FINISCONO MAI. Tieniti pronta, perché a giugno molte novità – belle e divertenti – tempesteranno la tua vita. Nei primi giorni del mese parteciperai a un paio di eventi glamour, dove conoscerai persone interessanti che ti saranno utili per la carriera. Sarai invitata a un ricevimento di gala, a una festa di compleanno oppure a una giornata all’insegna dello sport o della beneficenza. Unodi questi incontri sfocerà inunlavoro atempopieno, se operi nel campodellamodao dell’editoria, o in un’amicizia destinata a trasformarsi in un legame sentimentale duraturo, se sei single. Con la luna piena in Sagittario del 17, tu e il partner vivrete un momento magico: durante una cena romantica, lui ti sorprenderà con una proposta di matrimonio o di convivenza, e tu lo lascerai a bocca aperta rispondendo senza esitazione. Se poi desiderate un figlio, la settimana dal 17 al 23 si rivelerà ideale per concepirlo. Sul lavoro riceverai grandi gratificazioni: ogni passo che compirai ti avvicinerà all’apice del successo. Con la promozione da poco ottenuta, diventerai responsabile di un progetto molto importante, che ti porterà spesso all’estero. Allo stesso tempo, ti sentirai sotto pressione e avrai paura di non riuscire a risolvere tutti i problemi che incontrerai lungo il percorso. Mantieni la calma, e ricordati che la tua esperienza e le spiccate doti comunicative che ti appartengono ti faranno sempre essere all’altezza della situazione. Molte soddisfazioni anche per quanto riguarda la casa. Dopo mesi di ricerca, finalmente troverai l’appartamento dei tuoi sogni, nella zona che preferisci e con la metratura che desideri. Non perdere tempo, e vai subito in banca per vagliare finanziamenti a tasso agevolato o mutui a lungo termine. Risolte le questioni burocratiche, non dovrai fare altro che pensare all’arredamento che più ti piace.

VERGINE

CREATIVITÀ NELL’ARIA. La prima settimana di giugno ti vedrà impegnata a tempo pieno nel restyling di uno o più spazi della casa. La voglia di fare qualcosa di originale ti spingerà ad andare in giro per mercatini vintage e di antiquariato, in cerca di oggetti particolari. In questa occasione ti sentirai una vera interior designer! Per festeggiare, una volta completati i lavori, organizzerai una grande festa, così avrai la soddisfazione di mostrare a tutti che cosa sei stata in grado di fare. A metà mese, l’attenzione si sposterà sulla vita professionale. Al lavoro alcune incomprensioni tra colleghi ti metteranno di cattivo umore, anche se non sarai direttamente coinvolta. Ricordati che in questi casi la diplomazia vince sempre. Non schierarti con nessuno, cerca piuttosto di mettere d’accordo le parti interessate, convincendole a chiarirsi. Nel frattempo dovrai anche affrontare un problema di carattere legale. A darti un considerevole aiuto sarà una donna (tua madre, una sorella o una cara amica). Dal 15 in poi, sentirai l’esigenza di svagarti e di rilassarti un po’. Parti per un fine settimana al mare o, ancora meglio, in un resort con spa e coccolati con massaggi, trattamenti di bellezza e bagni di sole. Tornata in città, non buttarti a capofitto negli impegni e dedica del tempo alle tue passioni. Vinci la pigrizia, visita musei, gallerie d’arte, vai spesso al cinema, oppure iscriviti a un corso per imparare a cucinare, per esempio, o a parlare una lingua straniera. Portare avanti svariate attività extra lavorative allarga gli orizzonti, oltre a tenere lontano lo stress e la monotonia. A fine mese farai di nuovo la valigia, questa volta però per una vera vacanza in compagnia del partner, della famiglia o degli amici. Scegli una località di tuo gradimento su Google Maps, prenota un albergo e preparati a godere del meritato divertimento.

BILANCIA

IL NUOVO AVANZA. Se ami ciò che fai, a giugno la carriera prenderà quota e sarai al settimo cielo fino a luglio. Se invece il tuo lavoro non ti soddisfa più, è il momento di cercare qualcosa di diverso. Aggiorna il curriculum e ristabilisci i contatti con i capi o i clienti precedenti, oppure con i cacciatori di teste che hai avuto modo di conoscere in passato: ti aiuteranno a trovare una professione più gratificante e a riaccendere l’entusiasmo. Con la complicità di Marte, sarà una passeggiata! Se invece pensi di cambiare casa o di ristrutturare quella in cui vivi, meglio rimandare (e attendere l’eclissi del 16 luglio). Con la luna nuova del 3 e quella piena del 17, sarà difficile tenere a freno il tuo spirito vagabondo. Avrai, infatti, un’irresistibile voglia di viaggiare. Cedi alle tentazioni e parti per brevi trasferte di lavoro e gite di divertimento. Tanto più che il tempo che trascorrerai lontano dalla città ti aiuterà a mettere a fuoco la carriera e la vita privata, a elaborare strategie per il futuro professionale e a trovare soluzioni ai piccoli problemi quotidiani. Pensi a una vacanza di tutto relax? Allora concediti qualche lusso, approfittando di un’offerta last minute a cinque stelle. E fai tesoro di ogni attimo di riposo, perché gli ultimi giorni del mese saranno davvero impegnativi. Porterai a termine, per esempio, un progetto che lascerà molto spazio alla creatività, grazie a Nettuno nella casa del successo professionale: il pianeta dell’espressione artistica ti ispirerà qualcosa di unico e di speciale. Il 27 ti attende un guadagno inatteso, si tratterà di un bonus o di un’importante commissione. I soldi in arrivo saranno conseguenza diretta della buona reputazione che ti sei costruita negli anni, dell’esperienza che hai accumulato e delle capacità di leadership di cui hai dato prova. Insomma, finalmente è arrivato il tempo di raccogliere quello che hai seminato.

SCORPIONE

UNA PIOGGIA DI SOLDI. Giugno è il mese giusto per concentrarti sulla situazione economica e per impegnarti in trattative che ti garantiscano un aumento di stipendio. Il weekend dell’1 e 2 pensa a solide argomentazioni da presentare ai capi, per convincerli ad allargare i cordoni della borsa, e il 3 parti all’attacco: difficilmente riusciranno a barricarsi, mantenendo le loro posizioni di risparmio. Se il primo tentativo non dovesse avere grande successo, non ti preoccupare perché intorno al 17 – grazie alla luna piena, una delle più generose di tutto l’anno, e a Urano, il pianeta delle sorprese – otterrai una meritata ricompensa per la qualità del lavoro che hai svolto. Inoltre, le trattative in sospeso arriveranno finalmente a una conclusione positiva. Se hai dei debiti, in questo periodo li salderai fino all’ultimo centesimo e andrai avanti con qualche preoccupazione in meno. Devi fare acquisti importanti? Approfittane adesso che hai il cuore più leggero, sapendo anche che il mese prossimo, con Mercurio retrogrado e ben due eclissi, non sarà il periodo ideale per spese del genere. I viaggi, grazie a Marte in Cancro, e i sentimenti, complice Nettuno in Pesci, saranno in cima alle tue priorità e verranno circondati da un intenso alone di romanticismo. Vivrai momenti di amore incondizionato e profondo per il partner e i figli, e ti sentirai così fortunata che avrai voglia di festeggiare. Il modo migliore? Giovedì 13 fate le valigie e partite per il mare. Ti sentirai sexy, desiderabile, sicura di te e felice come non sei mai stata. Un altro momento perfetto per una vacanza di coppia sarà il 27, quando il partner ti sorprenderà portandoti in un posto speciale, oppure proponendoti di fare qualcosa che ti piace molto. Rilassati e lasciati guidare con fiducia. Non te ne pentirai, neanche per un secondo!

SAGITTARIO

L’IMPORTANZA DELLA COPPIA. Molti ti accusano di essere uno spirito troppo libero, ma chi ti ama sa bene che non consideri con leggerezza il rapporto a due. Per te, infatti, è un elemento imprescindibile per arrivare dove vuoi nella vita. A giugno potrai dimostrarlo: il tema delle partnership sentimentali o lavorative, infatti, diventerà dominante, grazie a Venere – che nei primi sei giorni del mese sarà nella casa delle relazioni – e a Nettuno. Dato che quest’ultimo pianeta ogni tanto si diverte a fare un po’ di confusione, sii molto chiara e cauta. In questo modo il 17, con la luna piena in Sagittario, concluderai in modo positivo una questione per te di grande importanza. Anzi, con l’appoggio di Urano, avrai un pizzico di fortuna inattesa, mentre grazie a Giove, il pianeta che ti governa, ti sentirai ottimista riguardo al futuro. Coraggio, tutti i pezzi del puzzle andranno al loro posto e, se avrai l’accortezza di consultare un avvocato prima di concludere eventuali accordi, le cose fileranno lisce come l’olio. Non rimandare la firma al mese prossimo perché, conMercurio retrogrado, ritardi e piccole incomprensioni rimescoleranno un po’ le carte. Se sosterrai spese elevate, sappi che diminuiranno dall’1 luglio, quando Marte lascerà il Cancro. Nel frattempo, concentrati su come guadagnare di più. Alcune delle tue idee saranno davvero brillanti: sviluppale nel miglior modo possibile, magari con la collaborazione di una persona di cui ti fidi. Il 27 ti verrà affidato un incarico importante o un nuovo cliente, e le entrate aumenteranno. Sarà una cosa così improvvisa da sembrare un colpo di fortuna ma, in fin dei conti, ciascuno è artefice della propria sorte e, se lavora duramente e con costanza, saprà costruirsi una buona reputazione. Perciò, quando il tuo primo sogno si avvererà, ricordati che non è un caso: te lo sei meritato.

CAPRICORNO

VAI AL MASSIMO. Una grande frenesia e un ritmo sostenuto caratterizzeranno il mese di giugno, per via della luna nuova in Gemelli del 3. Anche i sentimenti saranno investiti da questa agitazione. Da una parte, tu e il partner vi troverete in disaccordo in diverse situazioni e, di fronte alla prospettiva di discussioni più o meno frequenti, proverai un po’ di stanchezza mentale. Dall’altra, vi sentirete due metà della stessa mela, grazie a Venere in Toro e a Marte nella casa delle relazioni. Se penserai di essere un po’ confusa, non preoccuparti: con le eclissi del mese prossimo, sarà facile capire quale direzione far prendere al vostro rapporto sentimentale. In caso di dubbi insormontabili, l’aspetto decisivo di cui dovrai tenere conto sarà la capacità del partner di sostenerti. Se non ti dà l’appoggio di cui hai bisogno, meglio chiudere la relazione. Sei single? Se cercherai l’anima gemella dall’1 all’8, quando cioè Venere sarà in Toro, la troverai dove meno te lo aspetti. Se sei impegnata, vivrai momenti divertenti e rilassanti con il partner. Le serate più romantiche saranno le prime due del mese, grazie a Venere e a Plutone. Con la luna piena del 17, sentirai l’esigenza di rallentare, goderti un po’ di privacy e riposarti dalle fatiche affrontate finora. Approfitta di questo weekend, trova il tempo per dormire e per staccare completamente la spina. Se l’impresa ti sembra ardua perché hai dei figli piccoli, ingaggia una baby-sitter che si occupi di loro, almeno per qualche ora. Anche un viaggio in un resort di lusso per un paio di notti farà miracoli per il benessere psicofisico, con Giove in ottima angolazione rispetto alla luna piena. Dal 27, e nei giorni a seguire, complici Urano e il Sole, sarai piena di energie: trascorrerai giornate fantastiche e spensierate con il partner, all’insegna del buonumore.

ACQUARIO

PESCI

IL LAVORO NON È TUTTO. Nonostante le soddisfazioni che ti ha offerto la carriera in questo periodo, a giugno sentirai di aver trascurato il focolare domestico. Anche la famiglia si lamenterà della tua assenza. Non preoccuparti, però: il 3, con la complicità della luna nuova in Gemelli, la situazione si appianerà. Hai in programma di trasferirti? Sfrutta al massimo tutte le opportunità. Un cambio abitativo, che sia per motivi professionali o personali, ti gioverà. Questo mese non sarà solo tutto casa e ufficio: troverai il tempo anche per il divertimento e l’amore. Il momento più fortunato? La sera del 13: quindi, fai i tuoi conti! In occasione della luna piena del 17 (nella casa della fama e degli onori), la carriera riprenderà il centro del palcoscenico, questa volta senza sopraffare gli altri ambiti. Sarai orgogliosa di te: con l’aiuto di Giove, otterrai una promozione, un premio o, più semplicemente, un riconoscimento per un incarico svolto egregiamente. Il 19, invece, un’amica si rivelerà un po’ dominante nei tuoi confronti, per via di Marte e Plutone. Se tieni alla persona in questione, non arrivare allo scontro direttomase, al contrario, ti ha già dato problemi in passato, getta la spugna e chiudi il rapporto senza pensarci troppo. Verso la fine del mese, precisamente il 27, avrai voglia di fare la valigia, grazie a Urano nella casa dei viaggi brevi e al Sole in quella del tempo libero. Anche se non andrai lontano, sceglierai una meta interessante: se sei creativa e hai la necessità di lavorare in solitudine, troverai la privacy che cerchi. Approfittane per scrivere un libro o per realizzare dei prodotti multimediali. In ogni caso, in questo periodo avrai grande successo (se ti impegnerai al massimo, s’intende). Se, poi, saprai sfruttare le occasioni che ti si presenteranno, ne vedrai emergere altre ancora il mese prossimo, in un crescendo ricco di gratificazioni.